Nicola Rettino on Fri, 26 Jul 2002 18:06:01 +0200 (CEST)

[Nettime-bold] Persino il corpo di lei, abbandonato

Non appena le fui accanto avvertii quell’odore pungente ma piacevole che le accarezzava il corpo, come ambra dorata cosparsa sulla Danae di Tiziano. Il ricordo di quell’ologramma mi convinse a risvegliarla, affinché l’inedito umore provocato dal ricordo coinvolgesse anche lei, fuori e dentro.
“Ti hanno sbattuto fuori vero?” – accennò con voce rauca – “Non meravigliarti…sai che ho un certo sesto senso.”
La cosa, in effetti, non mi stupì affatto: le intuizioni di Varta avevano scosso i sentieri inesplorati della mia esistenza già da un pezzo.